Insieme al mio assistente Marcello De Carolis e l’antropologo Alessandro Cilio terremo una tre giorni gratuita, 16, 17 e 18 Ottobre presso il Conservatorio F. Cilea dalle 8.30 alle 13.30.

Come si svilupperanno questi tre giorni?

Giorno 16 ci dedicheremo ad un excursus storico sullo strumento, filmati, proiezioni, video di come la chitarra battente si è sviluppata negli anni fino ad oggi. Non mancheranno esempi pratici, quindi, suonatori e musicisti che si esibiranno in delle piccole performance raccontando le diverse sfaccettature stilistiche.

Il secondo giorno

Ad oggi la chitarra magica ha dimostrato di potersi cimentare con diversi stili musicali, per questo abbiamo pensato di invitare tutti coloro che suonano strumenti come il pianoforte, la tromba, il clarinetto, le percussioni, ecc… e cogliere l’occasione di stare insieme per sperimentare nuove formule di dialogo umano e musicale.

Il terzo giorno

Il terzo giorno darò sfogo alla mia musica, racconterò e suonerò il mio repertorio, com’è nato e come ha contribuito alla divulgazione di questo nobile strumento. A farmi compagnia in questa “lezione concerto” ci sarà Marcello De Carolis, un buon momento per presentare questo nuovo concept chitarristico in duo.

Non mancherà un illustrazione generale sui metodi che ho scritto sull’uso solistico per chitarra battente,

Vi aspettiamo numerosi 🙂

Per info e prenotazioni chiamare al numero 0965 812223

Lascia un commento
Condividi
Condividi