Sono lieto di presentarti un estratto del concerto del 18 Ottobre 2019 al Conservatorio Cilea di Reggio Calabria del duo Loccisano-De Carolis nell’ambito della masterclass di Chitarra Battente tenutasi il 16 -17 e 18 Ottobre 2019 con il supporto del valido Marcello De Carolis.

L’evento è stato coordinato dalla Prof.ssa Daniela Geria e la stretta collaborazione dell’Antropologo Alessandro Cilio.

Clicca QUI per saperne di più sulla masterclass

Come nostra consuetudine, non ci siamo risparmiati nel far esprimere e dialogare le nostre chitarre battenti. Al nostro concerto abbiamo avuto l’onore di ospitare i musicistiAlfredo Verdini Alessandro Santacaterina.

I brani dell’estratto del Concerto al Conservatorio di Reggio Calabria

Insieme a Marcello De Carolis abbiamo scelto dei piccoli frammenti far conoscere le emozioni “battenti” che si vivono durante i nostri concerti.

brani sono mie composizioni che insieme a Marcello De Carolis ho rielaborato per il nostro duo di Chitarra Battente. Inoltre, molti di questi brani, saranno presenti nel nostro prossimo disco “Venti” in uscita per il prossimo ottobre, prodotto dall’etichetta Italysona di Giuseppe Marasco.

Clicca QUI per saperne di più su “Venti”

Ecco i brani scelti:

  • 00:00 Solé
  • 00:21 Battente Italiana
  • 00:43 Il volo dell’angelo
  • 01:07 Amico Brozman
  • 01:25 Danza Ionia (con Alfredo Verdini al cajon)
  • 01:57 Scilla
  • 02:20 Via dal tubo

Spero che questo breve estratto ti faccia provare le emozioni che proviamo anche noi e che anche tu possa diventare un “sognatore di Chitarra Battente”.

Ma ora non mi resta che augurarti buona visione e soprattutto buon ascolto.

Per non perdere tutte le mie novità e quelle del duo Loccisano-De Carolis ti invito a seguire il blog del mio sito internet www.francescoloccisano.com , le mie pagine FacebookInstagram e Spotify ed iscriverti al mio canale YouTube.