Sono felice di annunciarvi che il prossimo 20 dicembre uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo disco Venti per due chitarre battenti , suonato con Marcello De Carolis e prodotto dall’etichetta Italysona.

Dove lo abbiamo registrato

Il disco “Venti” contiene 10 tracce, già stampato sia in vinile che in cd. Abbiamo registrato questo lavoro discografico a febbraio del 2020 presso l’Arango Sonic Studio di Stefano Simontetta in arte Mujura a Focà di Caulonia (Rc), già collaboratore ed arrangiatore di Eugenio Bennato.

Il titolo Venti

Perchè il titolo venti? Innanzitutto è stato prodotto nel 2020, una chitarra battente ha 10 corde quindi 2 insieme fanno venti e poi la nostra penisola è attraversata da una innumerevole varietà di venti differenti.

Il video clip in anteprima

Nei mesi scorsi è uscito in anteprima il video clip “Danza Ionia” registrato al Castello di San Fili a Stignano Mare (rc). E’ un brano che rappresenta lo spirito di questo nuovo progetto artistico che spazia su molteplici stili del nostro mediterraneo.

I brani del disco

Si tratta di un lavoro di ri-arrangiamento del meglio dei miei tre ultimi “Battente italiana” – “Mastrìa” – “Solstiziorivisitato per due chitarre battenti, un The Best Of !

Ecco le tracce che compongono il disco:

1) Battente Italiana

2) Solè

3) Il volo dell’angelo

4) Il Bacio

5) Amico Brozman

6) La tarantella di Zio Nicol

7) Scilla

8) Danza Ionia

9) Ai Padri

10) Via dal Tubo

Il pre-save

Ecco il link di spotify da salvare per ascoltare “Venti” http://open.spotify.com/album/0vvjT1hImq2zsJXhahWO8j

…….ah dimenticavo, anche la nostra nazione è composta da 20 regioni.

venti loccisano de carolis 1

Per non perdere tutte le mie novità ti invito a seguire il blog del mio sito internet www.francescoloccisano.com , le mie pagine FacebookInstagram e Spotify ed iscriverti al mio canale YouTube.

Lascia un commento
Condividi
Condividi