E’ solito che i nostri amici con fare simpatico indichino me e Mico Corapi come il gatto e la volpe, per la nostra complicità; siamo amici da una vita ed abbiamo condiviso palchi, viaggi ed emozioni a fior di pelle. In tanti si chiederanno qual è la proposta di questi due artisti. Bene, ecco la risposta: un disco. E’ un sogno nel cassetto che, finalmente, abbiamo deciso di aprire.

Prima dell’attuale lockdown, isieme a Mico ci siamo rintanati nel mio “LocciSoundStudio” per iniziare a pianificare la pre-produzione, che è il primo step. D’altronde quale miglior momento se non questo? Siamo in astinenza di concerti ed il tempo è tutto a nostra disposizione.

Sarà un lavoro discografico complesso e carico di suggestione che ha a che fare con una Calabria contemporanea; non mancheranno di certo i nostri strumenti tradizionali che saranno la cornice di queste canzoni che preferiamo proporre come dei racconti di vita quotidiana, di gelosia, di sdegnu, d’amuri.

Questo primo step è andato a buon fine. Ora, dato il periodo, abbiamo deciso con Mico di lasciar fermentare quanto prodotto come si fa con il mosto nel tino. Siamo contenti di quanto fatto fin ora e ancor di più siamo certi che servirà ancora del tempo per procedere alla finalizzazione di questo lavoro discografico.

Vi salutiamo con un breve video che è il riassunto di questi giorni trascorsi insieme.

Un abbraccio Francesco Loccisano & Mico Corapi

Per non perdere tutte le mie novità ti invito a seguire il blog del mio sito internet www.francescoloccisano.com , le mie pagine FacebookInstagram e Spotify ed iscriverti al mio canale YouTube.