L’intervista è una buona occasione per raccontare la propria attività artistica, le novità sulla chitarra battente che sta incuriosendo pian piano il mondo della critica ed in particolare gli appassionati. A condurre il bravissimo Antonio Liotta.

Il corso di chitarra battente al conservatorio Tchaikovsky

Dal mese di Gennaio 2020 è ormai attiva la prima classe di chitarra battente in italia presso il conservatorio di Nocera Terinese (Cz), Una causa sposata dal lungimirante Direttore M°Filippo Arlia. Gli iscritti infatti sono tre, ad oggi un buon inizio, ma contiamo su nuove adesioni per la prossima sessione di ammissione per l’anno accademico 2020/21.

La nuova chitarra battente superiore OL-19

La nuova chitarra battente mi è stata consegnata dalla liuteria Oliver di Scilla nel mese di luglio 2019. Le opere di liuteria necessitano di “Tempo” per apprezzarne i risultati, infatti la mia chitarra battente si sta confermando uno strumento di altissimo profilo acustico, le peculiarità sono la leggerezza e la suon-abilità.

Il nuovo album “venti”

Il nuovo album “Venti” Prodotto dall’etichetta Italysona e da Stefano Simonetta in arte Mujura (amico ventennale di progetti musicali nonchè produttore e musicista di Eugenio Bennato) , è in uscita. Si tratta di un “The best off”, una raccolta dei brani che fanno parte del miei tre album “Battente Italiana”“Mastrìa”“Solstizio” suonato a quattro mani con il validissimo Marcello De Carolis, collega ed amico di nuove avventure musicali con la chitarra battente.

I miei prossimi appuntamenti

Oltre agli impegni nazionali e regionali nel mese di aprile sarò a Heidelberg, in Germania, con l’ensemble de L’Arpeggiata di Christina Pluhar.

Lascia un commento
Condividi
Condividi