Cari Amici, entro il 30 giugno 2020 sarà possibile iscriversi alle ammissioni per la classe di chitarra battente presso il Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese (Cz). Dal 2019, il conservatorio dispone del dipartimento di “Musiche tradizionali” e all’interno è possibile accedere ai corsi di fisarmonica, lira calabrese, chitarra battente, fisarmonica diatonica e bandoneon.

Corsi di formazione

Si potrà così accedere al triennio di Laurea di primo livello, corsi Pre AFAM e corsi Propedeutici per l’anno accademico 2020/2021. Il programma prevede un percorso di studi finalizzato all’apprendimento teorico, tecnico ed espressivo.

Un territorio ricco di storia

Nonostante le difficoltà che il periodo presenta, siamo sicuri che sarà per tutti una buona occasione per riscoprire il valore e la forza di appartenere ad un territorio ricco di storia e tradizioni. Si ripartirà sicuramente con un nuovo slancio verso un futuro che, spero, possa dare il valore che merita ad un mondo musicale fino ad ora sopito.

Una nuova opportunità

Il Conservatorio Tchaikovsky ha avuto il coraggio, la tenacia e la lungimiranza di proporre e di sviluppare, in esclusiva nazionale, il dipartimento di “Musiche tradizionali” cosciente che questo mondo musicale avrà presto ancora maggiore sviluppo, permettendo a giovani talenti di essere testimoni esclusivi di una cultura tutta italiana.

“Ad oggi, il percorso professionale di Francesco Loccisano ha permesso di conferire alla chitarra battente nuove forme espressive, un ruolo solistico mai riconosciuto, concretizzato attraverso la pubblicazione di album e metodi didattici.”

Ecco alcuni indirizzi utili per richiedere maggiori informazioni

info/segreteria: telefono e fax +39 096.89238.54

segreteria@tchaikovsky.it

www.conscz.it

Lascia un commento
Condividi
Condividi